Assistenza Tecnica

Come ti possiamo aiutare?

Air Room Velocity Test

Si verifica se in ambiente ci sono correnti d’aria che possono influenzare la corretta aspirazione della cappa.

Misura del Flusso di Aspirazione
(Face velocity test)

Si misura la velocità dell’aria entrante dal fronte cappa. Per cappe chimiche.

Misura del livello sonoro

Si misura la rumorosità della cappa per accertarsi che il personale non subisca danni dovuti da una rumorosità elevata.

Misura del Flusso della barriera frontale (In Flow Test)

Si misura la velocità dell’aria entrante dalla barriera frontale della cappa.

SOSTITUZIONE PARTI DI RICAMBIO

Le parti di ricambio che vengono sostituite sono sempre tra quelle consigliate e fornite dal costruttore o comunque di alta qualità di modo da non avere problematiche dopo averle sostituite.

VERIFICA DI SICUREZZA ELETTRICA A NORME CEI 62353

Verificare il mantenimento nel tempo delle caratteristiche di sicurezza dichiarate dal fabbricante e assicurate dalla marcatura CE.
Le prove richiesta da tale norma sono: Resistenza di terra di protezione, correnti di dispersione apparecchio, correnti di dispersione parte applicata e resistenza di isolamento.

VERIFICA DELLA CLASSE DI PULIZIA AMBIENTALE
(Conta particellare)

Il test è volto a determinare la classe di pulizia ambientale della cappa contando con un contaparticelle laser la quantità di particelle da 0,3 – 0,5μm (ISO) o da 0,5 – 5μm (GMP).
Per cappe con una camera interna che non supera i 2 mq la normativa vigente chiede un unico punto di campionamento da 28 lt.

Misura dell’ Illuminamento del piano di lavoro

Tramite questa operazione misuriamo l’intensità luminosa generata dalle lampade a neon e/o faretti installati all’interno della cabina. Tutti i valori
riscontrati devono essere superiori al valore minimo stabilito dalla normativa vigente a seconda del dispositivo in questione.

Verifica del flusso laminare
(Down Flow Test)

Si misura la velocità dell’aria che fuoriesce verticalmente dal filtro assoluto principale verso il pianale. Ci si deve accertare che la stessa rispetti i requisiti tecnici
e che il valore medio corrisponda a quello accettato dal cliente in fase d’installazione del dispositivo.

SOSTITUZIONE DEI FILTRI

La sostituzione di prefiltri, filtri assoluti e filtri molecolari deve essere eseguita o preventivamente in caso il dispositivo abbia gli stessi filtri installati da un tempo superiore a quello consigliato, oppure, a seguito di una verifica terminata con esito negativo.

Misura della deriva termica

La Deriva termica è la differenza di temperatura tra il vano interno della cappa e l’ambiente esterno della stessa. La normativa prevede che tale differenza di temperatura (deriva termica) non sia mai superiore a 8 °C altrimenti la lavorazione eseguita dall’operatore o il prodotto stesso potrebbero subire danni.

Contattaci per avere un Preventivo Personalizzato!